SOS DIFESE IMMUNITARIE
3 Marzo 2017
AGLIO NERO A PROVA DI BACIO
3 Marzo 2017

mid section view of a woman measuring her waist

Dimagrire nel modo giusto

 


Perdere massa magra e liquidi è controproducente, porta ad accumulare chili invece di perderli. I muscoli sono importanti per un dimagrimento corretto e una carenza di liquidi può causare disidratazione. Meglio intaccare i grassi con una corretta alimentazione e attività fisica.
Se si chiede a qualcuno che cosa significhi dimagrire, la risposta nella maggior parte dei casi sarà genericamente “perdere peso”, ovvero vedere scendere la lancetta della bilancia. Pochi, anzi pochissimi, si chiedono
da dove derivi il dimagrimento. C’è una grande differenza tra perdere peso e perdere grasso e l’obbiettivo nella ricerca del PesoBenessere non dovrebbe essere quello di perdere semplicemente peso, ma assicurarsi che il peso perso non sia solamente dato da liquidi e muscolo. Perdere non solo grasso mentre si segue una dieta è inevitabile, ma perdere la maggior parte del peso in muscoli e liquidi provoca un effetto a rimbalzo, che porta inevitabilmente a un aumento dei chili. I muscoli infatti hanno una funzione essenziale nella perdita di peso: consentono di essere metabolicamente attivi e scattanti.

 

Estratto della rubrica “Nutrizione” della rivista PesoPERFECTO n°37

[ssba]

Lascia un commento